Consigli per arredare la prima stanza dei bambini

Ogni genitori pensano di preparare la cameretta adeguata per il loro bambino. Tutto Questo necessita di molta preparazione. Scelta dei vestiti per neonati non è unica preoccupazione dei genitori.

carta da parati bambini
Autor: xlibber
Źródło: http://www.flickr.com
Prima dell’arrivo del piccolo si deve preparare il posto adeguato.
vacanze
Autor: Michael Coghlan
Źródło: http://www.flickr.com
Indipendentemente dal fatto che il vostro bambino avrà la sua propria stanzetta o passerà i primi mesi con voi dovete preparare un angolo per dormire e per mettere un fasciatoio. Ecco quali sono elementi necessari nella sua cameretta. Per quanto riguarda i mobili per bambini, tra oggetti primordiali si trovano: letto con le sponde pratico, regolabile in altezza a seconda dell’età del bambino, fasciatoio per cambiare il bambino e guardaroba per ordinare i vestiti ed altri oggetti utili ma anche sedia reclinabile per la mamma. La camera di neonato deve essere chiara, ben arredata e accogliente. Inoltre deve essere uno spazio colorato e rilassante. Privilegiate i colori classici comme bianco e crema. È bene aggiungere tocchi di colori diversi come blu, verde e viola o posate la carta da parati bambini che renderà la cameretta del vostro bambino più simpatica.

Ricordate bene che tutti i lavori devono essere finiti al meno cinque settimane prima dell’arrivo del nuovo locatario.

Scegliete i prodotti atossici, anche mobili, oggetti decorativi e pupazzi devono rispettare le norme di sicurezza europee. La sicurezza del vostro bambino deve essere vostra preoccupazione primaria.
Tags:  , , ,