Due stili completamente diversi d’arredare la casa ma con un elemento comune

Ci sono tantissimi stili d’arredamento: industriale, scandinavo, tradizionale, provenziale e molti altri. Ma due tra loro sono il top degli ultimi anni.

poster murali
Autor: Elliott Brown
Źródło: http://www.flickr.com
La tendenza nordica è adorata da tante persone in ogni età ma anche dagli interior designer grazie alla sua eleganza. Questo design viene dai paesi scandinavi e è rappresentato da linee armoniche e da forme nette. È uno stile che si ispira all’ ambiente naturale, soprattutto nei materiali. Lo stile nordico favorisce il legno di quercia e il cotone perché danno il senso di calore. È possibile scegliere tantissimi elementi d’arredo e complimenti. I colori naturali sono tipici di questo design. Per dare un tocco di colore si può mettere oggetti decorativi colorati o posare i poster murali che sono considerati come una decorazione perfetta.
Lo stile industriale è nato a New York negli anni 50 e lo spazio aperto è la sua parola chiave. Ma è possibile ache di creare un’atmosfera industrale in ogni appartamento e non importa la superficie. Alcune persone considerano questa tendeza come impersonale a causa degli colori scuri come il nero, il marrone scuro ed elementi metallici, presenti in questo stile. Per dare un aspetto più accogliente e abbellire le pareti, mettete i fotomurali (sito web). Ci sono tanti tipi da cui si può scegliere.

Lo stile scandinavo è perfetto per decorare piccole stanze e scure e permette di creare un’atmosfera rilassante. La tendenza industriale è perfetta per coloro che amano l’interiore orginale. Ma tutti i due hanno un elemento comune cioè il minimalismo.
Tags:  , , ,